Foto-Video
Screensaver

6-8 Sydney
Alle 9 saliamo sul bus “ hop on-hop off” (sali e scendi quando vuoi) della Gray Line (www.grayline.com $ 35) e visitiamo le zone principali della città, scendiamo in zona Kings Cross e facciamo colazione in un caffè assieme a persone del posto.
Siamo gli unici turisti. Facciamo due passi fino a Woolloomooloo dove ci fermiamo al famoso chiosco “Harry's Cafe de Wheels” dal quale negli anni sono passati molti personaggi famosi. Le tantissime foto appese lo testimoniano. Riprendiamo il bus e proseguiamo per l’Opera House e a seguire Darling Harbor.
Scendiamo sulla St. George Street, la strada dello shopping; camminiamo fino a Circular Quay. Un po’ di relax e ceniamo di nuovo in zona Darling Harbor.

7-8 Great Ocean Road
La sveglia è alle 4. Lasciato l’hotel andiamo a Circular Quay per prendere il treno che ci porta all’aeroporto (16 $) dove alle 7 abbiamo il volo Jetstar JQ603 per Melbourne Avalon, durata 1,5 h. Uno dei due zaini non è arrivato… è stato spedito per errore ad Adelaide dove saremmo arrivati il giorno dopo.
Ritiriamo l’auto Europcar precedentemente noleggiata (www.travelocity.com) e dopo aver fatto un po’ di pratica di guida a destra nel parcheggio partiamo in direzione Great Ocean Road. Dopo circa un’ora arriviamo sulla costa e iniziamo a percorrere la mitica strada costiera.
Fa freddo, c’è molto vento e ogni tanto cade qualche scroscio d’acqua. Dopo Apollo Bay prendiamo la strada che porta al faro di Cape Otway e vediamo i primi Koala. Percorriamo tutta la Great Ocean Road fino a pomeriggio inoltrato e arrivati nei pressi di Warrnambool cerchiamo un posto per dormire. Quasi per caso vediamo un bed&breakfast e decidiamo di fermarci (Burnbrow Manor & Cottage - www.burnbrowmanor.com.au 120$ camera 1 notte colazione inclusa).
E’ un cottage gestito da una simpatica signora che vive con il marito in una parte della casa. Al piano di sopra ci sono alcune camere con bagno indipendente per i clienti. Wireless gratuito. Per cena andiamo a Warrnambool e ci fermiamo in un ristorante dove per la prima volta assaggiamo la carne di canguro.