L'Havana Viñales Varadero Cienfuegos Trinidad Cayo Santa Maria Camaguey Santiago de Cuba

Foto-Video-Screensaver

Viaggio a Cuba, 5-28 Agosto 2012
Partecipanti: Alex, Kaly
Equipaggiamento fotografico: Canon EOS 5D Mark II, Canon EF 24-105 F/4 USM, Canon EF 28-200 USM, Canon EF 75-300 USM. Equipaggiamento Video: Canon MD111, Canon EOS 5D Mark II(FullHD).
Tasso di cambio a Cuba: 1 CUC (Pesos Cubano Convertibile) equivale a 1 Dollaro Americano (circa € 0,78). E' possibile cambiare denaro presso gli uffici cambio nazionali Cadeca in aeroporto e nelle principali città oppure nelle banche. Portate contanti Euro da cambiare in CUC, non portate Dollari Americani o Travel Cheques che vengono ulteriormente tassati del 10%. E' possibile prelevare denaro agli sportelli Bancomat utilizzando la Carta di Credito. Non sono accettate Mastercard, American Express e i Bancomat Cirrus/Maestro.
Visto di ingresso: obbligatorio, da chiedere in Italia al Consolato Cubano se fate un viaggio "fai da te", oppure chiedere all'agenzia viaggi se comprate un pacchetto o solo il volo.
Assicurazione: obbligatoria
Fuso orario: -6. Indispensabili: Lonely Planet Cuba. Vaccinazioni: nessuna obbligatoria. Patente di guida: la patente italiana e internazionale sono valide a Cuba.

Apri l'itinerario in Google Map o in Google Earth o scaricalo in formato GPX

IL VIAGGIO

l'Havana (4-7 Agosto) Guarda le foto
Casa P
articular "Casa Pablo", Refugio N. 110 El Prado y Morro, Habana Veja. Mail: pablo_menesesleon@yahoo.es. Oltre ad avere una casa molto accogliente, Pablo vi aiuterà ad organizzare il viaggio, ha molti contatti in tutte le località e può prenotare le case per voi.
Cosa fare a L'Havana: visita del centro storico Havana Veja, Il lungomare Malecon, il viale Paseo del Prado che porta dal Campidoglio al Malecon. Girate a piedi e sui vecchi taxi, prendete il bus turistico a due piani della HabanaBusTour che vi porterà nei principali luoghi della città.
Se vi avanza del tempo andate a Playa de Este, è la spiaggia più vicina a l'Havana, dista solo mezzora e si raggiunge in bus .

Vinales (7-9 Agosto) Guarda le foto
Casa Particular "Danyel y Estela" Km 25 Carretera Pinar del Rio. La casa è molto confortevole e Daniel non vi farà mancare nulla. La mamma Estela è un'ottima cuoca.
Cosa fare a Vinales: visita del paese, il centro è composto da pochi isolati. Passate la serata al Centro Cultural Polo Montanez per godervi musiche e balli cubani. Andate a cavallo nella Valle de Vinales dove potrete anche conoscere contadini che vi mostreranno come si realizzano i sigari. Ovviamente sarete inviati a comprarli.
Fatevi portare a Playa Jutia, a un'ora di auto da Vinales. Il mare è molto bello

Varadero (9-12 Agosto) Guarda le foto
Cosa fare a Varadero: godetevi la lunghissima spiaggia, il mare è molto bello.

Cienfuegos (12-14 Agosto) Guarda le foto
Cosa fare a Cienfuegos: visitate il centro storico, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Se vi avanza una mezza giornata passatela alla spiaggia di Rancho Luna a mezzora di auto dalla città

Trinidad (14-18 Agosto) Guarda le foto
Casa particular "Casa Omar" Piro Guinart 59 entre Pedro Zerquerra y Clemente Pereira
Cosa fare a Trinidad: perdetevi nelle stradine pedonali del centro storico della città dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Passate le serate sulla scalinata della Casa della Musica. Fermatevi a osservare i ragazzi che giocano per le strada.
Se vi avanza una giornata passatela al mare a Playa Ancon, a mezzora di taxi dalla città. Il mare è molto bello

Caio Santa Maria (18-20 Agosto) Guarda le foto
Hotel Iberostar Ensenachos -
Cosa fare: SPASSATEVELA! Spiaggia e mare fantastici, godetevi il trattamento ALL INCLUSIVE siete nella patria del rhum. Ricordatevi però che siete a Cuba, non state rinchiusi in un resort.

Camaguey (20-22 Agosto) Guarda le foto
Casa particular "Casa Lucia" Calle Owen n.4/San Josè Y Esteban Barona
Cosa fare a Camaguey: visitate il centro storico dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

Santiago de Cuba (22-28 Agosto) Guarda le foto
Casa particular "Casa Julio e Yinet" Diego Palacio (S.ta Rita) n.409/Plo Rosado
Cosa fare a Santiago de Cuba: visitate il centro storico e fermatevi nelle piazze ad ascoltare i musicisti. Passate la serata alla casa della Musica. Andate al museo del rhum, visitate il Castillo del Morro a se vi avanza mezza giornata andate a Playa Siboney

Home